Carta servizi

Gentili Clienti,

la Carta dei Servizi vuole essere uno strumento di rapida consultazione, realizzato per dare un'idea, la più chiara possibile, di come operiamo per assolvere al meglio i nostri impegni.

La convenzione che regola la concessione dell'autostrada è venuta a scadenza lo scorso 31.12.2012 e, nelle more della individuazione del nuovo concessionario, Autostrade Meridionali continua, con orgoglio, ad operare per offrire un importante servizio per l'utenza dell'area vesuviana fornendo, in questo documento, gli indicatori che si è posta, anche in questa particolare fase della vita societaria, per garantire il miglior servizio possibile agli utilizzatori dell'infrastruttura.

Autostrade Meridionali ha portato avanti il completamento di parte degli investimenti residui non ultimati alla data del 31 .12.2012 come regolati dalla Convenzione Unica sottoscritta il 28 luglio 2009 e divenuta efficace il 29 novembre 2010, sulla base delle indicazioni del Concedente. Il potenziamento del tratto autostradale con la terza corsia permette infatti di garantire una maggiore fluidità e sicurezza del traffico significativamente evolutosi dal momento in cui l'arteria viabile fu originariamente progettata.

L'impegno fin qui prodotto ha consentito di completare la terza corsia per tutto il tratto programmato migliorando la fruibilità dell'asse stradale nella sua parte soggetta a maggior traffico e abbiamo proseguito l'attività di monitoraggio e la pulizia continua delle aree di sosta certi che, con un più attento utilizzo della infrastruttura da parte di tutti, si potrà progressivamente contare su un servizio migliore.

Vogliamo sempre misurarci con la Vostra percezione della qualità delle prestazioni che ci impegniamo quotidianamente ad offrirvi; le critiche ed i suggerimenti ci consentono di valutare come migliorare la nostra quotidiana azione ed il Vs. grado di soddisfazione del servizio.

Un cordiale augurio di buon viaggio.

Luigi Massa - Amministratore Delegato di Autostrade Meridionali SpA
La Carta dei Servizi Autostrade Meridionali S.p.A.