Notizie

Condanna in sede penale per i reati di insolvenza fraudolenta continuata per chi non paga il pedaggio.

Automobilista moroso reiterato, condannato in sede penale per i reati di ”insolvenza fraudolenta continuata” e ”truffa aggravata”. Condanne esemplari per chi omette di pagare l’autostrada. Ribadita dal Giudice la natura di illecito penale.

La Magistratura, sempre più spesso e con rapidità sanziona, come dovuto, il comportamento illecito di chi tenta di non pagare il pedaggio autostradale quando dovuto. Condotta scellerata che comporta gravi conseguenze a chi si rende responsabile di tale illecito.

Questa volta, è toccato ad una signora di Torre Annunziata C.D.A , che con sentenza del 25.10.17 è stato condannata dal Tribunale di Torre Annunziata per il reato di - “ truffa e di insolvenza fraudolenta continuata” ex artt. 81 cpv e 641 c.p. alla pena di tre mesi di reclusione, al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento del danno in favore della Società Autostrade Meridionali S.p.A.

I ripetuti illeciti, sono stati accertati grazie al sistema di immediata ripresa delle fotocamere poste al servizio delle piste di accesso sia di giorno che di notte a cui non è possibile sfuggire.