Lingua Lingua

italiano [Beta] italiano [Beta] English English Deutsch Deutsch

Calendario Calendario

Blog Blog

L’Antica Citta’ di Hoi An

L’Antica Citta’ di Hoi An
Hoi An e’ una delle destinazioni turistiche più famose in Vietnam, un luogo ideale per coloroalla ricerca di un viaggio splendido…
Nata come un villaggio di pescatori sulla foce di Thu Bon, Hoi An diventò un porto commerciale più importante del Vietnam nel sedicesimo secolo quando venne a contatto con giapponesi, cinesi, indiani e olandesi. Non è difficile capire perché nel 1999 l’Unessco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
Il soprannome di Hoi An – L’Antica Citta’ del Vietnam e’ un concetto adatto per descrivere questa affascinante località nel Vietnam centrale. Qui, potete godersi un fascino del vecchio mondo attraverso il vagare tra le case storiche, i templi antichi ed il pigro Fiume Thu Bon o immergersi nell’atmosphera vivace e effervescente della moderna vita notturna come tutto il resto dell’Asia.
Hoi An e’ anche conosciuta come “la citta’ delle lanterne” poiche’ nelle notti di luna piena migliaia di lampioni artigianali si illuminano. Ogni mese, il 14° giorno del ciclo lunare, il centro viene chiuso al traffico, la corrente elettrica è interrotta dalle 18.30 alle 23 e si fanno brillare queste lucciole colorate.
Viaggio a Vietnam senza andare e soggiornare in hotel a Hoi An sara’ un gran peccato poiche’ i turisti possono trovare in questa citta’ tante tipologie turistiche: il viaggio culturale o quello balneare, oltre ai edifici e costruzioni protetti come testimonianza di un passato prosperitario, la città è molto apprezzata per la sua spiaggia Cua Dai e An Bang -  una delle migliori spiaggie della zona Centrale, con la sabbia fina e l’acqua del mare piu’ pulita che in altre zone. Sara’ un’esperienza indimenticabile per immergersi nell’atmosfera di una cena romantica sotto le stelle e accanto al mare.
Hoi An – paradiso per lo shopping
Si dice che c’e` uno sport che tutti italiani practicano: shopping.
Ecco c’e` Hoi An. Qui si puo` trovare dei tutti, particolamente i vestiti, tessuti… Ordina un pijama, gli pantaloni o giubotto, anche le scarpe alle 10 nella sera, ma avete il volo alle 7 mattina dopo. Non si preoccupi, la merce sara pronta nel reception, anzi, un sarto e` disponibile per ripararlo se non vi adatta.
Ma non solo per lo shopping. un escursione a Hoi An e` anche molto piacevole con l’architettura della cittadella: le case tipiche: lunghe con la piccola fasciata. Ogni casa vecchia ha sempre 2 “occhi” nella fronte. Essendo una cittadella nel fiume, a Hoi An ci sono molti inondazioni, alluvione per piu` preciso. E i padroni di ogni casa saranno molto contenti farvi sapere fin dove acqua si alza. Hoi An è una citta’ in cui il  tempo trascorre lentamente, un luogo che dovete visitare per capire un vero Vietnam!

Fonte: getvietnamvisa.com

Successivo
Commenti