Modello 231 ex D.Lgs.231/2001

Modello Organizzativo :

La Società Autostrade Meridionali S.p.A. ha aggiornato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo previsto dal D.Lgs.231/2001 per rispondere alle modifiche di processo, organizzative e del contesto normativo interno ed esterno a SAM, integrando all’ultima versione del Modello, approvata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 febbraio 2021, la Relazione integrativa approvata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 23 febbraio 2023.

Il Modello, che risponde all'esigenza di assicurare correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela dei dipendenti e della posizione e dell’immagine della Società, si applica ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, ai Dirigenti, ai Dipendenti e a tutti coloro con i quali SAM intrattiene rapporti di lavoro/commerciali/finanziari di qualsiasi natura.

 

L'Organismo di Vigilanza della Società ha il compito di vigilare sul funzionamento, l'efficacia e l'osservanza del Modello, nonché di curarne il costante aggiornamento.

Per effettuare una segnalazione in merito a possibili frodi, reati, illeciti e qualunque condotta irregolare sono a disposizione una pluralità di canali tra loro alternativi.

Nella sezione sono indicate nello specifico le modalità di segnalazione possibili (clicca il pulsante).

 

In alternativa le segnalazioni possono essere inviate:

in forma elettronica e cartacea all’indirizzo dell’Organismo di Vigilanza 231 della Società Autostrade Meridionali

organismo.vigilanza@autostrademeridionali.it )

Organismo di Vigilanza, Autostrade Meridionali S.p.A.,

Via Cintia, svincolo Fuorigrotta 80126 – Napoli.