Codice Etico, Codice di Condotta ed Ethics Officer – Autostrade Meridionali

La Società Autostrade Meridionali adotta il codice il Codice Etico di Gruppo il quale identifica il nucleo essenziale dei valori che costituiscono la cultura aziendale e che si traducono nei principi e nelle politiche gestionali che guidano il nostro agire quotidiano.

Leggi il documento Codice Etico del Gruppo Atlantia

La Società Autostrade Meridionali, a conferma del proprio impegno nella prevenzione delle discriminazioni e la tutela della dignità delle donne e degli uomini, ha adottato il Codice di Condotta per la prevenzione delle discriminazioni e la tutela della dignità delle donne e degli uomini del Gruppo Atlantia.
Leggi il documento Codice di Condotta per la prevenzione delle discriminazioni e la tutela della dignità delle donne e degli uomini del Gruppo

La Società, previa delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 febbraio 2021, ha adottato la procedura "Gestione delle segnalazioni" che disciplina:
- il processo di ricezione e gestione delle segnalazioni (c.d. whistleblowing);
- le modalità di gestione della relativa istruttoria, nel rispetto della normativa in materia di privacy o altra normativa vigente, applicabile al soggetto e all’oggetto della segnalazione.
Leggi il documento  Procedura Aspi Gestione delle Segnalazioni

Nell’ambito del Gruppo è stato introdotto un nuovo processo di gestione delle Segnalazioni.
Al fine di agevolare l’accesso a tutti coloro che vogliano effettuare una segnalazione di possibili irregolarità e condotte illecite nelle attività delle aziende del Gruppo, Aspi ha reso disponibili una pluralità di canali tra loro alternativi.
I canali di segnalazione garantiscono la massima riservatezza sull’identità dei Segnalanti (ove comunicati) e dei Segnalati e sui contenuti della segnalazione. Inoltre, sono garantite le tutele del Segnalante nel rispetto delle previsioni di Legge.
Il pulsante che segue è collegato direttamente alla sezione "Whistleblowing" del sito di ASPI, dove sono indicate nello specifico le modalità di segnalazione possibili (clicca il pulsante).

 

In alternativa le segnalazioni possono essere inviate:

(organismo.vigilanza@autostrademeridionali.it)
Organismo di Vigilanza, Autostrade Meridionali S.p.A.,
Via G. Porzio n. 4 – Centro Direzionale Isola A/7
– Napoli.