Avviso ai viaggiatori
24 settembre 2018, dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo chiuso al traffico il tratto autostradale Cava de' Tirreni - Salerno in direzione sud.

I veicoli provenienti da nord saranno deviati allo svincolo di Cava e potranno rientrare in A3 dallo svincolo di Salerno.

25 settembre 2018, dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo chiuso al traffico il tratto autostradale Salerno -Cava de' Tirreni in direzione nord.

I veicoli provenienti da sud saranno deviati allo svincolo di Salerno e potranno rientrare in A3 dallo svincolo di Cava De' Tirreni.

3 e 4 ottobre 2018, dalle ore 22.00 alle ore 06.00 dei giorni successivi chiuso al traffico il tratto autostradale Torre Ann.Ta sud - Castellammare in direzione sud.

I veicoli provenienti da nord saranno deviati in uscita allo svincolo di Torre Annunziata sud e potranno rientrare in A3 direzione sud, dallo svincolo di Castellammare.

Riduzione di carreggiata sul viadotto S. Eremita km 51+350 sud

Dal giorno 11 settembre 2018 sarà attiva una riduzione di carreggiata a protezione del cantiere sul viadotto S.Eremita km 51+350 sud con esclusione al traffico della corsia di sorpasso.

La riduzione di carreggiata da due a una corsia avrà la durata di giorni 25 fissi e continuativi a partire dal giorno 11 Settembre 2018 (Ordinanza n° 2/2018)
Autostrade Meridionali, scusandosi con gli utenti per gli inconvenienti, consiglia di consultare i costanti aggiornamenti sul traffico su Isoradio 103.3 FM, su RTL 102.5 FM e sui pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.
Regolarizzazione mancato pagamento del pedaggio in occasione di sciopero
Autostrade Meridionali informa che, in occasione degli scioperi del personale di esazione proclamati nei primi mesi del 2018, al fine di ridurre i disagi alla clientela, concede, in deroga alle normali procedure, ai clienti sprovvisti di Telepass di transitare in piste dedicate ai titolari di tale sistema di pagamento.
Tali clienti potranno regolarizzare il transito versando il solo importo dovuto senza alcuna maggiorazione.
Al fine di consentire ai clienti di provvedere al pagamento di quanto dovuto gli stessi potranno in alternativa:

A – Procedere alla registrazione al sito www.autostrademeridionali.it

  • 1) Registrarsi in una apposita sezione del sito internet denominata “mancato pagamento del pedaggio in occasione di sciopero” fornendo le seguenti informazioni:
    • a) Data del transito
    • b) Nome e Cognome
    • c) Targa del veicolo
    • d) Recapito (e-mail o recapito mobile per sms o wa)
  • 2) L’utente riceverà un messaggio non appena saranno riconosciute tutte le foto rilevate nelle piste telepass per transiti non abbinati ad apparati Telepass e risulterà il/i transito/i effettuato/i. Con tale messaggio sarà fornito un codice di pagamento e saranno precisati i tempi e le diverse modalità disponibili per operare il pagamento del pedaggio dovuto nel termine di 30 gg dalla ricezione del messaggio anzidetto.

B – Attendere la ricezione di una lettera con richiesta saldo pedaggio dovuto

Autostrade Meridionali appena saranno riconosciute tutte le foto rilevate nelle piste telepass per transiti non abbinati ad apparati Telepass eseguiti durante lo sciopero, effettuerà una verifica al Pubblico Registro Automobilistico per le targhe per le quali non sia intervenuta la registrazione alla sezione al sito www.autostrademeridionali.it denominata “mancato pagamento del pedaggio in occasione di sciopero”.
Ai Titolari di tali targhe sarà inviata una lettera per chiedere il pagamento deil/i transito/i effettuato/i.
Con tale lettera sarà fornito un codice di pagamento e saranno precisati i tempi e le diverse modalità disponibili per operare il pagamento del pedaggio dovuto nel termine di 30 gg dalla ricezione del messaggio anzidetto.
Sarà altresi richiesto al cliente di fornire una e mail e/o un recapito mobile per ricevere eventuali aggiornamenti a mezzo comunicazioni elettroniche.

Si informa la clientela che, ove decorsi i 30 giorni previsti per il pagamento dell’importo dovuto, i transiti effettuati in pista Telepass non già regolarizzati saranno oggetto di emissione di Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio con le maggiorazioni di legge.

Fai click qui per tutto l'approfondimento e le indicazioni
Traffico da webcam

USCITE

La rete della Autostrade Meridionali S.p.A. è costituita dall'Autostrada A3 Napoli Pompei Salerno

USCITE direzione Sud USCITE direzione Nord

Autostrade Meridionali offre il Free Wi-Fi in Area di Servizio

Come connettersi

CUSTOMER CARE

Reclami e suggerimenti

Stiamo sviluppando una serie di attività rivolte ai temi della sicurezza, del rispetto dell'Ambiente e della Qualità dei servizi offerti, al fine di elevarne sempre più il livello.

Telefono
Internet
E-mail
Fax

PUNTO BLU

Presso tutti i Punto Blu è possibile:

  • acquisire il Telepass e ricevere assistenza
  • acquistare VIAcard a scalare e ricevere
  • assistenza per la fatturazione
  • rimagnetizzare tessere VIAcard
  • ricevere informazioni e aggiornamenti su tutti i servizi autostradali
  • saldare rapporti di mancato pagamento del pedaggio.

Orari di apertura Punto Blu

Sede di NAPOLI Centro Direzionale (Uffici SAM)
Via G. Porzio, 4 - 80143 Napoli
Lunedì - Venerdì: dalle 8.00 alle 16.00 (orario continuato)
Sabato, Domenica e Festivi: Chiuso

Sede NAPOLI BARRA (Autostrada A3 - Casello di Napoli Barra)
Lunedì - Venerdì: 7.00 - 20.00 (orario continuato)
Sabato: 8.00 - 14.00
Domenica e Festivi: Chiuso

Sede di SALERNO (Autostrada A3 - ex barriera di esazione di Salerno)
Via del Risorgimento - 84100 Salerno
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 18.00 (orario continuato)
Sabato: 8.00 - 14.00
Domenica e Festivi: Chiuso

CUSTOMER CARE

Reclami e suggerimenti

Stiamo sviluppando una serie di attività rivolte ai temi della sicurezza, del rispetto dell'Ambiente e della Qualità dei servizi offerti, al fine di elevarne sempre più il livello.

Telefono
Internet
E-mail
Fax
News

NEWS REGIONALI

Angri, 30 Nov 2017 - 23:45

Eludere il pedaggio non è uno scherzo, comporta applicazione di sanzioni amministrative e penali.

...read more

News