Assemblee

Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 13/14 Aprile 2011

I Signori Soci sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria presso la sede legale in Napoli, Via G. Porzio, 4 - Centro Direzionale Isola A/7, per il giorno 13 aprile 2011 alle ore 11.00, in prima convocazione, ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 14 aprile 2011, stesso luogo ed ora per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

Parte Ordinaria:

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2010. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione legale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte Straordinaria:

  1. Proposta di modifica degli art. 5, 7, 10, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 19, 20, 23, 24, 28 dello Statuto, ed inserimento, dopo l'art. 32, di un nuovo articolo 33, con conseguente rinumerazione dei successivi articoli dello Statuto vigente, al fine di adeguarne il contenuto alle novità normative introdotte dal D.lgs. 27 gennaio 2010, n. 27, che ha recepito la Direttiva comunitaria n. 2007/36/CE in materia di diritti degli azionisti, e dalla Delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e s.m.i. in materia di operazioni effettuate dalla Società con sue parti correlate.

Avviso di convocazione

Relazioni sulle materie all'ordine del giorno

Esercizio del voto per delega

Ogni soggetto al quale spetta il diritto di voto che abbia diritto ad intervenire in assemblea potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante:

  • Delega generica conferita al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega qui reperibile ( modulo di delega generica ).
    La delega, completata con le informazioni richieste e sottoscritta dal delegante, può essere notificata ad Autostrade Meridionali S.p.A. mediante trasmissione a Servizio Titoli S.p.A. a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata sam@pecserviziotitoli.it o a mezzo fax al numero +39 0688345203;
  • Delega al rappresentante designato.
    La Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (T.U.F.) ha designato la Servizio Titoli S.p.A. con sede legale in Milano, via Mantegna 6 ( www.serviziotitoli.it ) quale rappresentante cui i titolari del diritto di voto potranno conferire una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega con istruzioni di voto predisposto dalla stessa Servizio Titoli in accordo con la Società e di seguito reperibile. ( modulo di delega rappresentante designato )
    La delega può essere conferita alla Servizio Titoli S.p.A. entro le ore 24 dell'11 aprile 2011 ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo. Entro il medesimo termine la delega e le istruzioni di voto possono essere revocate con le stesse modalità utilizzate per il loro conferimento.
    Ai fini dell'intervento e dell'esercizio del diritto di voto il conferimento della suddetta delega non esime l'avente diritto dall'obbligo di richiedere all'intermediario la comunicazione attestante la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto ai sensi dell'art. 83-sexies T.U.F.
    Si precisa che, nel caso si verifichino circostanze ignote ovvero in caso di modifica o integrazione delle proposte presentate in assemblea, la Servizio Titoli S.p.A., in qualità di Rappresentante Designato, non intende essere autorizzata ad esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni ricevute.
    Il modulo di delega con le istruzioni di voto al rappresentante designato, completato con le informazioni richieste e sottoscritto dal delegante, dovrà pervenire in originale entro le ore 24 dell'11 aprile 2011 alla Servizio Titoli S.p.A., presso la sede operativa di Via Monte Giberto n. 33, 00138 Roma, eventualmente anticipandone copia, entro la stessa data, con dichiarazione di conformità all'originale, tramite fax al n.ro +39 0688345203 o all'indirizzo di posta elettronica sam@pecserviziotitoli.it .
    Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero +39 0688345112 (attivo dal lun-ven h 9-13 14-18)

Diritto di porre domande

Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, i Soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, trasmettendole all'indirizzo di posta elettronica certificata sam@pecserviziotitoli.it o mediante fax al n. +390688345203.
Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà per la Società di conferire una risposta unitaria alle domande aventi contenuto analogo.
Non è dovuta una risposta quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" nella sezione "assemblea" del sito internet www.autostrademeridionali.it.
I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l'identificazione.